Home News Roma Roma, boom Zaniolo: per il CIES vale 67,4 milioni

Roma, boom Zaniolo: per il CIES vale 67,4 milioni

114
CONDIVIDI
Nicolò Zaniolo

NOTIZIE ZANIOLO CIES MERCATO – La stagione della Roma, fortemente negativa se i giallorossi non riusciranno a conquistare un piazzamento in Champions League, è stata però caratterizzata in positivo dall’esplosione di Nicolò Zaniolo.

L’ex Inter, classe 1999, tra Serie AChampions League Coppa Italia, ha collezionato un totale di 34 presenze e 6 reti, guadagnandosi la stima di tanti club, italiani ed europei, che vorrebbero volentieri strapparlo ai giallorossi, coi quali attualmente è sotto contratto fino al giugno del 2023.

A certificare la crescita di Zaniolo anche la classifica stilata dal CIES, secondo il quale si tratta del secondo giovane col più alto valore di mercato a livello mondiale (67,4 milioni di euro).

Jadon Sancho, esterno inglese di proprietà del Borussia Dortmund, è al primo posto con 150,3 milioni di euro. Il centrocampista dell’Arsenal Matteo Guendouzi al secondo posto con 70,1 milioni di euro.

Dietro Zaniolo invece troviamo il tedesco del Bayer Leverkusen Kai Havertz con 64,3 milioni e Declan Rice del West Ham con 64,2 milioni.

Per quanto riguarda altri italiano troviamo Donnarumma al 6° posto con 59,4 milioni di euro e lo juventino Moise Kean al 20° posto con 20,3 milioni di euro. 49esimo posto per Pietro Pellegri, attualmente al Monaco, con 9 milioni di euro.