Home News Napoli Napoli, Ancelotti: “Siamo competitivi, il gruppo è composto da bravi giocatori”

Napoli, Ancelotti: “Siamo competitivi, il gruppo è composto da bravi giocatori”

143
CONDIVIDI
Carlo Ancelotti

NOTIZIE NAPOLI ANCELOTTI – Direttamente dal ritiro del Napoli parla Carlo Ancelotti in un incontro con i tifosi a cui hanno partecipato anche il presidente Aurelio De Laurentiis e Lorenzo Insigne. Queste le dichiarazioni del tecnico azzurro:

“Spero di essere apprezzato fin da subito, non ho bisogno di tempo. So benissimo quali sono le aspettative di questo ambiente, so che tipo di società è il Napoli, so cosa hanno fatto questi calciatori nel passato e il valore che hanno. Ho accettato volentieri questa sfida per tutte queste circostanze. E’ una società che ha un progetto interessante, innovativo, che vuole crescere e sta crescendo costantemente da oltre dieci anni. Ho notato che questi calciatori hanno un alto livello di conoscenze tecnico-tattiche. E chiaramente c’è l’ambiente, la passione dei tifosi. Queste sono tutte le ragioni per cui ho accettato volentieri questa bella esperienza”.

“Napoli competitivo? Non lo dico io, ma lo dice il Napoli e quello che ha fatto l’anno scorso con 91 punti. Forse si poteva far meglio in Champions ed Europa League, in campionato ha fatto il massimo. La squadra è competitiva. So che il Napoli non ha il fatturato del Real Madrid o del Bayern Monaco, sono aziendalista e parlando di questo con la società mi rendo conto di quali sono le possibilità. La strategia di mercato è stata comune, tra le mie idee e quelle delle società. Non mi è mai piaciuto parlare di giocatori di altri club, a me piacciono i giocatori che ho adesso, mi piace parlarci tutti i giorni e guardarli in faccia tutti i giorni. Sono focalizzato su di loro. Il gruppo è sano e composto da giocatori bravi”.