Home Mondiali 2018 Francia, Deschamps: “Squadra diversa da Euro 2016. La Croazia è più esperta”

Francia, Deschamps: “Squadra diversa da Euro 2016. La Croazia è più esperta”

112
CONDIVIDI
Didier Deschamps

MONDIALI 2018 FRANCIA DESCHAMPS – Didier Deschamps, Ct della Francia, domani affronterà la Croazia nella finalissima del Mondiale di Russia 2018. L’ex bianconero ne ha parlato in conferenza stampa: “I calciatori sono i protagonisti: la finale dei Mondiali è il punto più alto della carriera di ogni calciatori, tutti sognano di poterla disputare. Non c’è niente di più bello”.

Sulle differenze rispetto ad Euro 2016: “Siamo una squadra diversa, ci sono 14 nuovi calciatori e hanno scoperto cosa vuol dire un torneo internazionale qui in Russia. In 9, invece, sanno come è andata e come è finita due anni fa all’Europo e questo ci aiuterà”.

Su Mbappé: “E’ un grande talento: lo ha dimostrato qui e anche prima del torneo. Non ho un atteggiamento diverso con lui, ma ho sempre un po’ di indulgenza verso i giovani. Quando dico cose non solo positive lo faccio per il loro bene: ci possono essere piccole discussioni, ma lui è un ragazzo intelligente”.

Sulla Croazia: “E’ una squadra con giocatori con grande esperienza, mentre noi siamo una squadra giovane anche se abbiamo dimostrato durante il Mondiale anche di poter battere squadre più esperte di noi. Modric? Ha una grandissima intelligenza ed è molto importante per la squadra”.